top of page

View Gallery

There may be no better way to communicate what we do than through images. As you browse our site, take a few moments to let your eyes linger here, and see if you can get a feel for our signature touch.

Gnocchi Integrali Bianchi e Neri su Gazzetto di Totani



In una serata no parlano con la mia cara zia Gianna, si parlava di cena e gnocchi integrali, così mi ero ripromessa di provarli a casa.

La forza della farina integrale e’ diversa per cui volevo capire il risultato , la consistenza degli gnocchi, magari si sarebbe sciolti in fase di cottura....

Il giorno dopo mi sono procurata il materiale , Farina Integrale Biologica Il Mulino e mi sono messa all’opera.

Ho lessato le patate le ho messe nello schiaccia patate e ho cominciato...


Ingredienti



1 Kg Patate 200 g Farina Integrale Biologica 50 G di Farina Bianca Biologica 1 uovo medio e 1 tuorlo medio sale qb pz


Mettete la farine precedentemente settacciate e miscelate e il sale se volete nellla spuanatoia le uova e le patete cominciate ad impastare.

Io ho diviso l’impasto in due parti .

Ad una parte ho aggiunto il nero di seppia, aggiungete poca farina perché l’impasto risultera‘ piu’ morbido .

Fate gli gnocchi.

Intanto ho preparato il guazzetto:


250 g di salsa di pomodorini datterino

250 g di pomodorini datterino colorati

olio Evo qb

500 g di totani piccoli freschi

50 g di olive taggiasce

un cipollotto

poco vino bianco

menta e timo qb


Scaldare l’olio con il cipollotto mettere i pomodorini saltare in padella sfumare con il vino aggoungere un volta che il vino e’ evaporato i totani e le olive, dopo 10 minuti la salsa di pomodori datterini.

Far cuocere altri 20 minuti, pos spegnete.essare i gnocchi e tirarli su dopo un mi uto che sono a galla , adagiarli sul guazzetto e completare con menta e timo. Bonne Appetit



Tiziana Pugliese 

Titti Chef 

bottom of page